Involtini di melanzane alla pizzaiola.
https://blog.giallozafferano.it/ilcaldosaporedelsud/involtini-di-melanzane-alla-pizzaiola/
Sono le regine dell’estate e della primavera , versatili, economiche e deliziose, permettono mille preparazioni sfiziose e sempre golosissime: sono le melanzane!
Oggi le trasformeremo in deliziosi involtini vegetariani, leggeri e gustosi, con un cuore super filante, pronti? Andiamo in cucina!
.
1melanzana (grande)
200 gPolpa di pomodoro
100 gmozzarella per pizza (o formaggio a pasta filata)
q.b.Sale
q.b.Olio extravergine d’oliva
q.b.Basilico
.
Pelate e affettate la melanzana, quindi grigliata su entrambi i lati salando leggermente. Raccoglietele in un piatto e date un giro d’olio.
Aggiustate la polpa di pomodoro con sale, olio e basilico.
Tagliate la mozzarella o la pasta filata.
Farcite le melanzane arrotolandole attorno ad ogni pezzo di formaggio .
Distribuite quasi tutta la salsa di pomodoro sul fondo di una pirofila, distribuitevi gli involtini, stendete ancora un velo di salsa, distribuite della mozzarella o del formaggio sulla superficie, date una spolverata di origano se gradite e cuocete in forno ventilato a 180°C per circa 15 minuti.
Sfornate, lasciate riposare qualche minuto e servite. #ilcaldosaporedelsud
questi involtini di melanzane grigliate sono così semplici e così buoni che potresti farli anche subito E allora andiamo in cucina Sciacqua la melanzana pelala e affettala Griglia ogni fetta da un lato e dall’altro ricordandoti di aggiustare di sale Per renderle ancora più morbide versa un filo d’olio copri con un altro piatto e passa al microonde per 4 minuti Versa la salsa di pomodoro in una padella aggiusta di sale e a fine cottura Una volta ristretta aggiungi olio basilico quindi metti da parte Farcisci le tue fette di melanzane con dei bei pezzi di formaggio super filanti e arrotola Distribuisci un po’ di salsa su una pirofila sistema gli involtini uno accanto all’altro Ancora un po’ di salsa qualche fettina sottile di formaggio Ripassa in forno per 15 minuti a 200° Ecco qui i nostri involtini sono pronti e non ci resta che assaggiarli Non sembra anche a te che siano deliziosi Ma vediamo un po’ Mamma che buoni
5 Comments
BRAVISSIMA 😊❤
Non ho il microonde, come posso fare?
Mmmmmmm
Da provare sicuramente! Grazie😊
Perché sbucci le melanzane La buccia è commestibile che spreco