TROVI LA RICETTA SCRITTA QUI:I biscotti più buoni del mondo! Si sciolgono in bocca e sono davvero semplici da realizzare. Preparane in abbondanza.
I canestrelli sono piccoli tesori della tradizione dolciaria italiana, provenienti in particolare dalla Liguria e dal Piemonte. Questi biscotti, con la loro forma a fiore e il caratteristico buco centrale, sono diventati un vero e proprio simbolo di bontà e semplicità. Ma cosa rende i canestrelli così irresistibili?
TROVI LA RICETTA SCRITTA QUI:
mentre se vuoi realizzarli farciti, puoi ad esempio usare la crema alle nocciole che trovi scritta qui https://www.ilricettariodibianca.com/recipe/crema-alle-nocciole
Ingredienti per 20 canestrelli:
2 tuorli d’uovo sodi
130 g di burro a temperatura ambiente
80 g di zucchero a velo
110 g di farina “debole”
110 g di fecola di patate
1 pizzico di sale
zucchero a velo q.b. per decorare
Questi biscotti sono magici, sono talmente scioglievoli che in bocca scompagniono come lo zucchero filato. È vero che se ne mangi molti compagnionano probabilmente da un’altra parte del corpo, ma come si fa a resistere? Lessa per 9 minuti le uova tenute a temperatura ambiente, partendo da acqua fredda. Gusciale, preleva il tuorlo e setaccialo. Trovi ingredienti e dosi in descrizione. Aggiungi il burro freddo tagliato a cubetti, un pizzico di sale e lo zucchero a velo. Inizia ad impastare. Aggiungi la farina e la feola di patate setacciate e impasta il meno possibile. Clicca sul titolo della ricetta che trovi in basso o a destra per il procedimento completo.