Baghrir 🇲🇦✨
Oggi ti propongo una ricetta molto popolare in Marocco, facilissima e ideale per preparare dei baghrir marocchini in pochi minuti!

✅ INGREDIENTI:
300g di semola fine
5g di lievito di birra disidratato
20g di zucchero
500ml di acqua tiepida
16g di lievito per dolci
Mezzo cucchiaino di sale

✅ PROCEDIMENTO:
All’interno del frullatore versa la semola, lievito di birra, zucchero e aggiungi l’acqua. Aziona il frullatore e lascia in funzione per 3 minuti, dopodiché unisci anche il lievito per dolci, aziona una seconda volta e lascia andare per 2 minuti consecutivi. Copri con pellicola e lascia riposare il composto all’interno del frullatore 15 minuti. Infine cuoci su padella ben calda circa 2 minuti versando un po’ di composto alla volta.

Ps: cuoci su un lato solo, la superficie si cuoce col vapore.

Fammi sapere se la proverai!😀

#baghrir #cucinamarocchina #ricettafacile #cucinaetnica

Oggi vogliamo in Marocco. Prepariamo bagrir marocchino, le tipiche crep dei mille buchi servite tradizionalmente a colazione. Vediamo insieme passo passo come si preparano perché sono buonissime assolutamente da provare. All’interno del frullatore mette semola fine, un po’ di zucchero, lievito di birra disidratato, un po’ di sale, aggiungi acqua tiepida e frulla per i primi 3 minuti consecutivi. Dopodiché unisci anche il lievito super dolci vanigliato e continua a frullare per altri 2 minuti. Copri bene con pellicola e lascia riposare 15 minuti. Passato questo tempo, mescola un po’ per far arrieggiare l’impasto e andiamo direttamente in cottura. Padella preriscaldata a fiamma media. Quando si formeranno tutti i buchi sulla superficie e sotto saranno ben dorati, sono pronti per essere serviti. Ricetta facilissima e molto buona. Fammi sapere se la proverai. [Musica]

2 Comments

  1. Ciao Samira. Perché si mettono entrambi i lieviti? Cmq sei simpaticissima e brava e ti auguro il meglio