Ecco a voi un’insalata che profuma d’estate con un sapore che ti conquista. E iniziamo dai peperoni. Dopo averli puliti, li tagliamo a listarelle, li condiamo con sale e olio e li cuociamo in forno a 200° per una quarantina di minuti. Li lasciamo raffreddare e poi li trasferiamo in una ciotola con il loro prelibato sughetto e aggiungiamo le olive, la mozzarella e i pomodorini gialli e rossi e condiamo con origano abbondante basilico, un pizzichino di sale, un goccino d’aceto balsamico, un goccino di olio e mescoliamo. E infine aggiungiamo gli spinacini. Mi raccomando, aggiungeteli solo prima di gustarla, altrimenti perderanno la loro croccantezza. E la mia insalata di peperoni, mozzarella e spinacini è pronta. Credetemi, ogni forchettata sarà un’esplosione di sapori e vedi che ti mangi.

34 Comments

  1. Complimenti sei bravissima ma 40 minuti di forno con il caldo insopportabile qui al sud è impensabile…magari li farò in padella

  2. Che meraviglia queste insalatone colorate e saporitissime. C'è il meglio delle produzioni italiane, in quanto ad insalate. Fanno bene, sono gustose e raccontano di sole e di estate…Ci fanno sentire in vacanza anche se le consumiamo sul balcone di casa😅 !!!

  3. tutto ok ..ma non consumerei 40 minuti di forno per qualche fettina di peperone..bastano 2 salti in padella .ci vuole .un attimo !!