Quando la zucca incontra il parmigiano, nasce una pastina super cremosa che sarà amata da grandi e piccini al primo assaggio. E iniziamo pulendo la zucca che sarà l’unica operazione un po’ noiosa da fare. La tagliamo a pezzetti e la cuociamo in padella con uno spicchio d’aglio e un po’ d’olio. Dopo qualche minuto eliminiamo l’aglio, sale, salvia, rosmarino, un po’ di brodo caldo e copriamo con il coperchio. Cuociamo per un’altra decina di minuti. Eliminiamo l’erbe aromatica e ne frulliamo metà, aggiungendo un po’ di brodo caldo. Versiamo la crema in padella con la zucca, aggiungiamo un altro po’ di brodo, riportiamo a bollore e dentro stesso cuciamo la pastina che diventerà super cremosa. Aggiungiamo un po’ di brodo mano che occorre ed ecco il risultato. Infine tantissimo parmigiano e prezzemolo. Amalgamiamo ed eccola pronta. Cremosa, saporita ed irresistibile. Fidatevi, ameranno la zucca anche i bambini.

20 Comments

  1. Alla facc signó!!🧑🏻‍🍳😊😋🎃…
    Si potrebbe creare un piatto ispirato ad halloween facendo una sorta di ragnatela fatta di cialde di parmigiano e un po' di decorazioni fantastia.
    Grazie mi si ispirat😅😊

  2. LA ZUCCA NON CI SONO SOLO QUELLE INTERE XCHÈ IO LE HO VISTE VENDERE ANCHE A PEZZI ! SE LE VEDETE SOLO INTERE CHIAMATE GENTILMENTE IL RESPONSABILE DEL REPARTO ! . CHIEDETE E VI SARÀ DATO ! 😏