🇲🇦Insalata di polpo e patate versione raffinata✨🌿

Eccoti la mia ricetta semplice da preparare, ma unica nel gusto😍✨

✅ INGREDIENTI:
(Per 2 persone)
1 polpo (da 600g circa)
300g di patate
2 foglie di alloro
1 spicchio di aglio in camicia

Per condire:
1 cucchiaino di paprika
1 mazzetto d prezzemolo tritato
Mezzo spicchio di aglio
Sale
2 cucchiai grandi di olio di argan per uso alimentare

✅ PROCEDIMENTO:
In una casseruola metti abbondante acqua con foglie di alloro e l’aglio in camicia, quindi porta ad ebollizione. Nel frattempo lava il polpo pulendo bene la testa e rimuovendo occhi e becco ( in alternativa usa il polpo già pulito in pescheria).
Quando l’acqua sarà pronta immergi il polpo 3 volte prima di lasciarlo cadere completamente (serve solo per far arricciare i tentacoli), quindi cuoci 50 minuti a fuoco medio, dopodiché lascialo freddare nella sua acqua.
In un pentolino a parte cuoci le patate in abbondante acqua con un po’ di sale per circa 20 minuti dopo averle sbucciate e tagliate a cubetti.

Infine taglia in piccoli pezzi il polpo, piastralo su una padella ben calda e trasferisci in una insalatiera, unisci anche le patate dopo averle scolate e condisci il tutto con prezzemolo tritato, 1 spicchio di aglio per profumare, paprika, sale e 2 cucchiai di olio di argan alimentare per rendere unica la tua insalata di polpo e patate. 😍

Fammi sapere se la proverai!😀

#polpo #patate #argan #oliodiargan #marocco #spezie

Un segreto marocchino per fare l’insalata di polpo e patate. Ricetta raffinata dal sapone incredibile. La preparo in pochi passaggi, il polpo rimane tenerissimo. Eccoti la mia ricetta. Riempi una pentola con abbondante acqua, aggiungi due fogli d’alloro, uno spicchio di aglio in camicia e porta di bollizione. Quando l’acqua è pronta, fai arricciare il polpo e mettilo a cuocere per 50 minuti. Quando sarà pronto, lascialo freddare nella sua acqua. Nel frattempo metti a lissare le patate con un po’ di sale. Adesso non rimane che tagliare il polpo in piccoli pezzi, dopodiché piastrarlo in una padella ben calda. Adesso trasferisci il tutto in una salatiera, aggiungi anche le patate e condisci con prezzemolo, paprica, aglio, aggiusta di sale. E adesso il mio segreto, olio di argan marocchino alimentare, un prodotto artigianale e lussuoso che aggiunge sapore e nutrienti ad ogni ricetta. Ed eccola pronta, insalata di pulpo e patate dal gusto raffinato.

2 Comments