Visita:
http://italiasquisita.net/

Shop:
https://shop.vertical.it/

Seguici su:
https://www.facebook.com/pages/ItaliaSquisita/147031685608

https://www.instagram.com/italiasquisita/

Contattaci:
info@italiasquisita.net

La ricetta della nostra cotoletta, la Milano che avanza. Abbiamo cercato di estrarre il gusto della carne e di metterlo all’interno del pane perché il pane avanza tutti i giorni. Partiamo da un brodo di manzo, ne filtriamo una parte. Questi ritagli di manzo li rosoliamo a fuoco vivo, la togliamo dalla padella. Con un semplice schiacciapatate andremo a raccogliere i succhi all’interno del brodo. Questa sarà la base con la quale bagneremo la nostra fetta di pane sino a quando la fetta sarà completamente imbevuta. La andiamo ad impanare, quindi farina, uovo intero sbattuto, fiocchi di pancarrè passati a setaccio, burro chiarificato e olio d’oliva. La temperatura per cuocerlo è sui 170-180°. Fondo di manzo, quindi andiamo a aggiungere il vino bianco e l’aceto. E cosa si faceva una volta per conservare la carne? si metteva sotto aceto e quindi è un carpione alla fine. Una volta porzionata la fetta di pane, andiamo a finire con una palda di cipolla rossa in agrodolce. E questa è la Milano che avanza. M.

22 Comments

  1. La Milano che avanza qua ti costa?
    Ok che il pane avanza tutti i giorni….ma fare i belli con una frase scontata sono capace tutti..
    Prezzo?

  2. In questa ricetta c’è uno studio, tecnica nulla da ridire 👏io però se devo scegliere preferisco un pezzo di cotoletta alla milanese vera .

  3. Sono curiosa che fine ha fatto il pezzo di carne? A parte il fatto che non sa di un cazzo una volta schiacciato.e' una gomma.

  4. Porchiddio 😢
    Che tristezza 😭
    Mille e più puttanate
    Il mondo va a puttane
    Sapessi andarci io 😂
    Puttana la madonna cantante 🎉