#lepiùamate
#playlist🎄
TAJINE DI LENTICCHIE E ZUCCA✨
Tajine, lenticchie, zucca, olive taggiasche, amo mangiare così 😍🔥
✅ INGREDIENTI:
(Per 2 persone)
150g di lenticchie
200g di zucca
100g di passata di pomodoro di ottima qualità
1 cipolla (100g)
1 mazzetto di prezzemolo
20g di olive taggiasche (anche di più 😀)
1 cucchiaino di paprika piccante
Sale q.b.
Qualche giro di olio evo
✅ PROCEDIMENTO:
All’interno della pentola tajine grattugia la cipolla e aggiungi pomodoro, prezzemolo, sale, olio, olive e spezie. Mescola il tutto e porta sul fuoco a fiamma bassa per 10 minuti. Aggiungi le lenticchie (per velocizzare puoi mettere le lenticchie in ammollo qualche ora prima). Aggiungi acqua calda e cuoci circa 30 minuti, ogni tanto controlla e se serve aggiungi acqua (sempre calda). Infine aggiungi la zucca sbucciata e tagliata a cubetti altra acqua calda e cuoci gli ultimi 15 minuti. Servi con prezzemolo fresco.
Fammi sapere se la proverai!😀
#ricettabuona #ricettasana #zucca #legumi #spezie
Lenticchie deliziose con zucche e olive tagiasche. Questa è la mia semplice ricetta, facilissima, ma soprattutto molto buona. Per una cottura perfetta utilizzo la mia pentola tagina in terra cotta. All’interno grattugio una cipolla intera. Ci aggiungo prezzemolo fresco tritato, passata di pomodoro, paprica piccante, olive tagiasche, sale e olio extravergine d’oliva. Mescolo per bene e porto sul fuoco per 10 minuti. Se non hai una pentola tajin, prova in una pentola normale. Aggiungo le lenticchie, copro con acqua bollente e lascio cuocere per 30 minuti. Ogni tanto mescolo, se c’è bisogno aggiungo altra acqua calda. Preparo la zucca. Dopo averla tagliata e sbucciata, la faccio a cubettire, aggiungo alle lenticchie in pentola. Altra acqua calda quando necessario e cuocio gli ultimi 15 minuti. Ricetta strepitosa, mi raccomando, fammi sapere se la proverai.

2 Comments
Le proverò di sicuro,mi ispira proprio.Ho preso un tajine in terracotta bello grande in una macelleria araba vicino casa,ho acquistato il tuo libro e sto sperimentando qualche tua ricetta finora con successo.
Bravissima Samiral❤