La zuppa del Mugnaio zuppa di cereali e legumi
■ Qui trovi tutto, i miei libri e le cose che uso nei video, le magliette.
https://linktr.ee/rapanello
■ Ecco il sito internet ufficiale gratuito https://www.ziorapa.it/

☕ Vuoi offrirmi un caffè? Sostieni le nostre attività al costo di un caffè.
Se ti va di supportare il mio lavoro con una piccola donazione (giusto per tenermi sveglio e pronto a creare nuovi contenuti!), puoi farlo qui:
👉 paypal.me/cattaringabriele
Grazie mille, anche solo un caffè scalda il cuore! ❤️

La zuppa del Mugnaio zuppa di cereali
Tempo 60 minuti, difficoltà 2/5, vegan, lactose free
Per 3 porzioni
1 gambo di sedano, 1 carota e 1 cipolla medi
200 gr di cereali integrali assortiti
(riso integrale, farro e orzo)
sale, pepe, olio evo qb
prezzemolo qb
fagioli o ceci cotti 200 gr
(verza o zucca facoltative)
Accessori
focaccia o schiacciata
pancetta (facoltativa)
parmigiano
crostini
Ricetta molto facile.
In una pentola diametro 24 fai due giri di olio e aggiungi le verdure a cubetti piccoli e qualche gambo di prezzemolo tritato. Fai rosolare dolcemente.
Aggiungi i cereali lavati (non ammollati), io ti ho indicato una selezione ma puoi usare quelli che vuoi. Fai riscaldare i cereali e aggiungi acqua calda fino a coprire di un paio di dita.
Sale, pepe e porta a bollore. A questo punto, se vuoi, aggiungi della zucca a cubetti o della verza tagliata sottile, a sentimento — io ho fatto senza.
Cuoci 45 minuti circa. A metà cottura aggiungi i fagioli o i ceci scolati.
Mentre la zuppa cuoce, prepara i crostini rosolati in padella con un filo d’olio, oppure una focaccia o della pancetta a cubetti croccante da mettere sopra. Io li ho fatti tutti, ovviamente.
Raggiunta la cottura, assaggia di sale e aggiungi prezzemolo fresco tritato o altre erbe che ti piacciono.
Servire bollente, accompagnando con crostini o schiacciata, la pancetta in una ciotolina e il formaggio in un’altra, e un filo d’olio crudo. Così ognuno si fa il suo pasticcio come più gli piace.

#zuppadelmugnaio #ricettavegana #cucinarustica #zuppadicereali #cibocontadino

zuppa di cereali, ricetta contadina, piatto unico, vegan caldo, cucina semplice, zuppe, ricette di zuppe, rapanello, ricette vegetariane, ricette vegane, vegan, ricette facili, ricette rapanello,

32 Comments

  1. Buona la zuppa, voi simpaticissimi come sempre ma non ho mica capito come si riempie il pane austriaco… Certo che vogliamo la ricetta😅❤❤❤

  2. Alla grande….. Ricetta pane austriaco ,mi sembra sfizioso😊. La zuppa è perfetta per questo clima freddo. Quest'anno ha nevicato qui sulle colline romagnole😅. Ho proprio del grano saraceno e del riso da usare. ❤❤

  3. Maestri chef + miss Bea questa ricetta della zuppa è una prelibatezza la faccio spesso non di certo buona e gustosa come la vs ma ci metto tutto l impegno grazie saluti cari

  4. Questa zuppa la faccio anch'io ma tu mi hai dato qualche idea in più ! Grazie, soprattutto per la vostra simpatia 😂😂❤🎉

  5. Adoro le zuppe, ogni tanto ne invento qualcuna con quello che ho in casa, aggiungerò la tua alla mia lista😊 il pane austriaco mi interessa molto, adoro i cibi nordici.

  6. Mamma mia sta zuppa cos’è…sono da sola e ste cose non me le faccio mai…odio cucinare, ma amo mangiare

  7. bella idea, alleggerisco anch'io il cassetto degli avanzi. la vostra zuppa è golossissima, mi sembra di sentire il profumo. e aspetto la ricetta di quel pane austriaco, grazie, siete super.