Esplora la magia della cucina bresciana con gli INVOLTINI DI CARNE di maiale con PANCETTA in padella, una reinterpretazione dei mombolini (detti anche Uccellini Scappati/ Osei Scapa/Usei Scampai) . Un’esperienza culinaria che fonde tradizione e creatività in ogni boccone.  Facile e veloce nella preparazione, questo piatto ti garantirà un’indimenticabile cena all’italiana. Invita tutti a tavola e lasciati conquistare dai sapori autentici della tradizione bresciana.
INGREDIENTI:
 – Pancetta (1 fetta per involtino)
 – Coppa Fresca (1 fetta per involtino)
 – Salvia
 – Rosmarino
 – Burro
 – Sale, pepe, olio
PROCEDURA:
 Stendiamo una fetta di coppa, ci adagiamo sopra una fetta di pancetta, un pizzico di sale, qualche foglia di salvia e arrotoliamo l’involtino.
 Sciogliamo in padella un pezzo di burro a fiamma alta, ci mettiamo rosmarino e salvia e quando il burro sarà sciolto, mettiamo gli involtini e li rosoliamo su tutti i lati. Poi a fiamma media continuiamo a cuocerli per una decina di minuti continuando a girarli finché non sarà cotto anche l’interno.
 E’ un ottimo piatto da accompagnare con della polenta.
Revisited Brescia recipe: pan-fried mombolini CUP BACON SALT SAGE ROLL IT UP BUTTER ROSEMARY SAGE SALT PEPPER brown all the sides and then lower the heat to cook the inside too POLENTA EEE…. Enjoy your meal! DOSES AND DETAILS IN DESCRIPTION Don’t miss the next videos: subscribe. (Thanks for watching)
 
1 Comment
Quanti ne ho mangiati! Fatti proprio così. Ricetta di anni in cui la parola gourmet sembrava solo un vocalizzo digestivo postprandiale. Semplici e strepitosi. E trovo che la morte loro (🙏🏼) sia proprio la polenta. Ah… tremano le coronarie, ma gioisce la gola. Molto bello, avanti così. E chi passa di qua, metta un dannato commento (positivo), per piacere!