Immagina delle tenerissime scaloppine di maiale, avvolte in una salsa cremosa e avvolgente arricchita dal succo fresco di limone e dal profumo inebriante del Marsala o del vino bianco. Ogni morso è un’esplosione di sapori, con la dolcezza della carne di maiale che si fonde armoniosamente con la freschezza agrumata del limone e il carattere deciso del Marsala. Una ricetta che trasforma un semplice taglio di lonza di maiale in un piatto sofisticato e irresistibile, perfetto per sorprendere i tuoi ospiti o deliziare la tua famiglia con un’esperienza culinaria indimenticabile.

INGREDIENTI:
– Limone
– Scaloppine di Maiale
-Burro
– Marsala o Vino Bianco
– Farina
– Sale
– Aglio
– Prezzemolo

PROCEDURA:
1. Spremere i limoni.
2. Infarinare le scaloppine di lonza.
3. Scaldare olio e burro in padella.
4. Quando il burro inizierà a sfrigolare, aggiungere uno spicchio di aglio, quindi mettere la carne nella padella.
5. Rosolare rapidamente entrambi i lati delle scaloppine e aggiungere sale e pepe.
6. Una volta che le scaloppine sono dorate, toglierle dalla padella.
7. Versare il Marsala o il vino bianco nella padella.
8. Aggiungere il succo di limone e lasciar evaporare l’alcool.
9. Regolare di sale e aggiungere nuovamente le scaloppine nella padella.
10. Cuocere con il coperchio chiuso per 10 minuti.
11. Se la salsa risulta troppo liquida, è possibile allungarla con una miscela di farina e acqua calda, oltre ad un pezzettino d burro, quindi lasciar cuocere ancora per 5 minuti.
12. Prima di servire, cospargere con prezzemolo tritato.

succo di limone spremiamo due limoni infariniamo la lonza per beneo le scaloppine quindi Pad Pino di olio e guarda caso burro appena il burro soffrigge mettiamo uno spicchietto di aglio per insaporire un po’ aglio schiacciate un camino Come [Musica] volete e adesso mettiamo la carne [Musica] vedete che ho preso un po’ di coloreo la giriamo la rigiriamo di qua un po’ di colore il [Musica] sale un po’ di Pepe ma del mego e adesso dobbiamo dargli su una cottura così poi finiranno di cuocere nel Fetto che faremo Quindi quando una volta che fanno un po’ di crosticina così lo tiriamo via le cuociamo tutte nella stessa maniera Adesso noi cosa facciamo per ottenere la salsa Marsala mbic che mitiga alziamo un po’ la fiamma facciamo evaporare un po’ situazione alcolica aggiungo il succo di limone Bene manca un po’ di sale e aggiungo e adesso ributto la carne nel sugo lasciamo andare per qualche minuto quarci questo qua un po’ di prezzemolo perché ci sta bene sulle scaloppine lo tritti fresco che Meg trid 5-10 minuti dopo vedete le scaloppine hanno cotto un po’ nel sugo un rinforzino di burro Dai che aiuta sempre io legherei un po’ la salsa perché mi sembra un po’ Longa quindi ho qua un po’ di farina ci aggiungo dell’acqua calda creo tipo una pastella che aggiungo qua per servirà per Addensare la salsa cuccino di acqua che aiuterà sugo diventare più cremoso bel cremis importante è quando la versate di avere qualcosa per mescolare Perché senò c’è rischio che vi si creino i gruni or ne versiamo un po’ da tutte le parti o per [Musica] banda lasciamo coperte ancora un paio di minuti Allora vediamo Eccole sono loro cremoso eh Perfetto Così le volevamo Allora adesso noi mettiamo pochettino di prezzemolino un po’ di salsa in più fa mai male tasto scaloppini tenere però si strappano S li m

1 Comment

  1. Sicché qui era partita una scommessa se la bèla s-cèta pelosona (amico non arrabbiarti 😅), sopra quel grembiule avesse la barba. 3.56… 😳 no… ho perso! A parte gli scherzi, bel lavoro! Odio la lonza… ma questa, wow…

Write A Comment