In autunno la zucca diventa protagonista e riempie i banchi del mercato. È un ingrediente altamente versatile e le ricette in cui utilizzarla sono infinite! Secondo me un grande classico che soddisfa sempre è il risotto alla zucca che, in questo caso, arricchiamo di gusto con il taleggio.

Infatti, il sapore dolce e delicato della zucca si sposa perfettamente con quello più spinto del taleggio e ogni boccone diventa un esplosione di gusto. Vi do un consiglio in più: potete aggiungere delle nocciole tostate che daranno croccantezza al piatto.

A proposito di zucca, ce ne sono di tantissimi tipi e quello che cambia non è semplicemente la forma, ma anche – e soprattutto – il gusto. Per ogni ricetta c’è una varietà di zucca più adatta. In questo caso vi consiglio di utilizzare la zucca violina o la Hokkaido: la consistenza è burrosa e il gusto più intenso.
#food #recipe #shorts

La ricetta completa: https://rb.gy/ecdo2

Iscriviti al canale #moltofood → https://bit.ly/3MK6nnI

Altre #ricette di Flavia Panariello: https://bit.ly/3x3lzWl

@ipiattidiflavia: https://bit.ly/3lkgoP6

Ingredienti
Riso Carnaroli 400 gr
Polpa di zucca 700 gr
Taleggio 150 gr
Carota 1
Costa di sedano 1
Cipolla 1/2
Acqua q.b.
Burro 30 gr
Parmigiano grattugiato 80 gr
cipolla bionda 1
Olio q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Noce moscata q.b.
Paprika dolce q.b.
Cannella q.b.
Rosmarino q.b.
Vino bianco 1 bicchiere

l’arrivo dell’autunno porta con sé la zucca allora perché non prepararci un bel risotto prima se non l’hai ancora fatto segui molto Food poi iniziamo a tagliare cipolla e zucca che facciamo stufare in padella insapori con rosmarino noce moscata cannella e paprica e frulliamo fino ad ottenere una crema bella liscia nel frattempo tostiamo un buon riso che sfumiamo col vino bianco poi cominciamo ad aggiungere brodo vegetale crema di zucca mescoliamo di continuo e facciamo in modo che il riso sia sempre bagnato una volta cotto il riso aggiungiamo un Tocchetto di burro e parmigiano grattugiato lasciamo riposare 3 o qu minuti prima di impiattare e a questo punto aggiungiamo qualche fiocchetto di taleggio che piano piano si scioglierà

Write A Comment