Se fai colazione così anche lunedì mattina è come se fosse un sabato. Sto parlando della bomba fritta alla crema. Vieni. Per quanto riguarda l’impasto delle bombe, io vado a usare 500 g di farina e deve essere una farina abbastanza forte, quindi con una proteina circa di 14 g. 18 g di lievito di birra e io uso lievito leofilizzato, 90 g di burro, 90 g di latte, 200 g d’uovo, 80 g di zucchero, buccia di limone, mi raccomando, limone non trattato. Messi tutti gli ingredienti, non vi dimenticate un pizzico di sale, li unite tutti insieme, o in planetaria o a mano. E vedete, a questo punto l’impasto è pronto. Guardate che elasticità. Bellissimo. Quindi, una volta ottenuto l’impasto, prendiamo un contenitore, un po’ di staccante sul fondo, voi potete usare anche un olio senza nessun problema. Prendete l’impasto, guardate che bella elasticità, lo mettiamo all’interno, coperto con pellicola, circa 2 ore di lievitazione. Una volta triplicato il volume, eccolo qui, lo andiamo ad aprire. Guardate che bello, regà. Lo vado a mettere sul tavolo e andiamo a fare la formatura delle bombe. Dobbiamo staccare la pasta e pesare circa 80 g. Una volta formata la pallina della bomba, guardate, io la vado a chiudere come una pallina della pizza. Una volta che è chiusa, fate ruotare un po’ sul banco. Ed eccola qui, è pronta. L’ andiamo a schiacciare leggermente perché tenderà a salire in altezza e la vado a posizionare. Qui ho dei fogli di carta da forno che ho già utilizzato per friggere altre bombe perché possono essere riutilizzati. E una volta che ha triplicato il suo volume, eccole, sono pronte per andare in frittura. 160°. Vedete la carta che vi dicevo prima, la vado a mettere dentro, quella inizierà a friggere. Poi che cosa facciamo? Ci aiutiamo con una pinza e dal basso la stacchiamo. Una volta pronta la fate scolare un pochino dall’olio e poi così ancora calda nello zucchero e la lasciamo qui da una parte a raffreddare prima di essere farcita. Questa è la crema che andrà a riempire le nostre bombe. Entriamo con il sacchetto e facciamola scoppiare. E dopo tutto sto lavoro, il momento più bello. Andiamo a aprire la bomba. [Musica] E come dico sempre, fidarsi è bene, ma a Magna è meglio.

29 Comments

  1. Così fai fuori tutti gli zuccheri in un nanosecondo e a metà mattina sei già stanco, ti prendi un caffè e dopo il picco di cortisolo sei già stanco….

  2. Sarà che io sono tanto ghiotta di crema pasticcera che non posso immaginare quanto sarà buona!!!! 😮😮😮😮😮😋😋😋😋😋😋😋😋😋

  3. Ma che bontà sono queste bombe di crema 😂😂😂…ma poi tu sei bravissimo ti seguo sempre sei fantastico per davveroooo..cucini benissimo e spieghi molto bene…buona vita😂❤❤