Guarda lo stralcio della seconda puntata di “Azzurro – Storie di mare” (Rai 1), andata in onda sabato 26 luglio 2025!
Beppe Convertini intervista Stella Picerno, Direttore Marketing PanBiscò, che ci guida nella preparazione di sfiziose ricette estive e fresche con le nostre Bruschette PanBiscò e i Crostini Tozzapane.
Scopri come rendere ogni aperitivo e pasto un’esplosione di gusto e creatività!
Non perdere i segreti del pane di Altamura e le idee per condimenti fantasiosi.
Scopri di più 👉🏻 https://www.panbisco.it/
#PanBiscò #AzzurroStorieDiMare #Rai1 #RicetteEstive #BruschettaPanBiscò #CrostiniTozzapane #StellaPicerno #BeppeConvertini #CucinaItaliana #GustoAutentico #EstateInTavola
เฮ [Musica] Da dove partiamo? Dal dall’antipasto? Dai, dalla semplicità, diciamo, no? Una bella tartar di torno, molto molto semplice nella sua bontà, preparata semplicemente con sale, olio e pepe, con qualche guarnizione e limone ad abbellire. È davvero sarà gustosissima. E poi questo è un carpaccio di riciola con Mela Smith con la sua sprezza che dà quella spinta in più. Un’esplosione di gusto. E poi abbiamo questo piatto che è un must della tua cucina. Questo è una delle nostre specialità la cacia e pepe classica romana con il gambero rosso di Mazzaro. Quindi tradizione romana rivisitata. E chiudiamo con questo secondo straordinario che invece vede protagonista. Questo è un calamaro al guazzetto con delle bruschette del nostro pane. Un semplice calamaro fresco ovviamente fatto in padella con dei pomodori da tenini rossi e sfumato al brandy. Ah, questo è davvero speciale, eh? Sì, sì, sì, da assaggiare. E naturalmente tornando eh sulla tartar, io direi che la tartar può essere mangiata anche con le nostre bruschette, con i tozzetti, no? Che tu hai preparato poi le bruschette come? Allora, queste bruschette sono condite in diverso modo. Abbiamo quella col salmone, quella con la zucchina, abbiamo un patè, il patè di pomodori, il patè di olive, ci sono diverse varianti e in realtà la bruscata si è spostato qualsiasi cosa. Infatti hai nominato la tartar, cioè anche con quelle va benissimo, proprio perché è un modo alternativo di proporre il nostro pane, così come i tozzetti del resto, no? Esatto. I tozetti si sposano tantissimo con una zuppa, con un’insalata o anche da intingere semplicemente nelle nelle salse o sono ottimi un delle bustine da mangiare come snack e questa è unideo della patatina ed è molto sana. Sì. E poi il pane d’Altamura che è uno dei pani più famosi al mondo, la tradizione familiare da papà a figlia di questa produzione. Come prendere in mano le redini affidate poi da papà? È un qualcosa di molto impegnativo. La nostra azienda è è a conduzione familiare, lo facciamo con il cuore, siamo cresciuti in azienda, quindi da sempre sono nata con questi profumi della nostra terra, come madre natura sa fare. Non mi resta che assaggiare tutte queste bontà. Yeah.

Dining and Cooking