🟡 È arrivato il nuovo Libro! → https://amzn.to/3Zmszx6
🔹 Iscriviti Ora! → https://www.youtube.com/channel/UCcgF05LFpEsY5jB3gXfS7tw?sub_confirmation=1
🔹 Instagram → https://instagram.com/casapappagallo
🔹 Facebook → https://www.facebook.com/lucapappagalloofficial
🔹 Trovi tutte le Ricette sul sito → https://bit.ly/3PEBKRI
___________________________
I peperoni ripieni alla semplice sono un piatto rustico e saporito, che racchiude tutto il gusto autentico della cucina mediterranea.
Facili da preparare, sono l’ideale per un pranzo leggero ma ricco di sapori.
La loro versatilità li rende perfetti come piatto unico o come contorno gustoso per accompagnare i secondi piatti.
La semplicità della ricetta esalta la bontà degli ingredienti, creando un piatto equilibrato e appagante.
I peperoni ripieni alla semplice sono una scelta perfetta per chi cerca una cucina genuina e tradizionale.
► Ingredienti per preparare i peperoni ripieni alla semplice:
Peperoni cornetto 6
Mollica di pane raffermo 300 g
Parmigiano Reggiano 80 g
Olive denocciolate 80 g
Capperi 30 g
Acciughe sott’olio 5
Prezzemolo 1 mazzetto
Aglio 1 spicchio
Patate 600 g
Olio EVO qb
Sale qb
Pepe nero qb
La ricetta nel sito: https://www.casapappagallo.it/ricette/peperoni-ripieni-alla-semplice
In Casa Pappagallo c’è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell’orto o qualche esperimento a metà tra l’esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.
#LucaPappagallo #CasaPappagallo #Peperoni
► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Le trovi tutte su https://www.casapappagallo.it
🔹 ISCRIVITI! → https://www.youtube.com/channel/UCcgF05LFpEsY5jB3gXfS7tw?sub_confirmation=1
[Musica] Buono, eh? Anche le patate hanno il loro perché. Peperoni ripieni, ma non i peperoni classici, questi quelli allungati che qualche volta le si chiama Toro cos c’hanno un sacco di nomi. Comunque i peperoni questi qui allungati sono sempre peperoni dolci e ora si fanno ripieni. Cominciamo. Prima cosa da fare è cominciare a pulirli perché comunque ci sono i semi all’interno. Delicatamente si leva la capocchia e si procede con tutti gli altri. Poi dopo si pulisce anche all’interno, eh. E ora piano piano allargandoli così con un coltellino vado a levare tutte la parte filamentosa e gli altri semi. Così piano piano. E piano piano faccio questo lavoro con tutti gli altri peperoni pronti. Ora metto a bagno un po’ di pane. Così non deve essere proprio troppo ammollato, eh. Strizzo bene e comincio a preparare tutti gli altri ingredienti. acciughe, [Musica] spicchio d’aglio, prezzemolo, comincio a dare una tritata grossolana [Musica] e metto questo trito insieme al pane, le olive già diocciolate. Anche queste le taglio un pochino e aggiungo al pane capperi, parmigiano, [Musica] sale e pepe olio. Un pochino d’olio, un pizzico di pepe e poi il sale. Ok. E ora impasto tutto come se fosse un polpettone. Ok, mi lavo le mani. Teglia. Ora, prima di farere i peperoni, preparo il letto dove poi metterò i peperoni e il letto si fa con le patate. Con la mandolina faccio più velocemente a tagliare le patate e farle tutte precise. abbastanza fini, ma diciamo va bene con leggermente un pochino più alto. Un po’ d’olio sul fondo, anche un pochino di sale sul fondo e comincio a mettere le patate. Un leggero filo d’olio, un pochino di sale. Ok. E ora si passa a farcire i peperoni. [Musica] [Musica] Ecco qua, i peperoni riempiono bene tutto. Un pochino d’olio sopra. e un pochino di sale sui peperoni. Eh, così. Ok, ora si va in forno. Due opzioni, o le coprite per una ventina di minuti con la carta argentata e poi fate finire la cottura direttamente in forno, oppure, come farò io, quasi un’oretta in forno 190° più o meno, forno statico. Qual è la differenza delle due opzioni? Nella seconda opzione tenderanno un po’ a sbruciacchiarsi un po’, ma a me piace che siano un po’ sbruciacchiati, quindi faccio la seconda opzione. Ci si vede dopo. Tatan! Eccoli qui. Un po’ di ripieno è uscito, ma è normale che succeda, comeè normale che io vada all’assaggio. Eh sì. Allora, questo che è più sbruciacchiato, voglio anche un po’ di patatine. [Musica] E ora si guarda anche com’è dentro. Vabbè, ma tanto è facile. Tatan. Il profumo è parecchio buono, eh. [Musica] Anche il sapore è buono. Anche una patata prendo. M [Musica] buono. [Musica] Ecco, mangiandolo ora, eh, quindi è così. Forse altre due olive le avrei messe o forse per ho messo non hanno lasciato un gran sapore. Buono, eh? Anche le patate hanno loro perché. [Musica]

23 Comments
Che bel piatto ❤
Bel piatto semplice e sicuramente gustoso, lo proverò al più presto!
Questa ricetta si usa molto nel sud'Italia
😋😋😋
Papà mi sembra esagerato il sale che hai messo, visto le acciughe, i capperi le olive e il parmigiano che c’erano nell’impasto.
Comunque in Sicilia si fanno così con qualche differenza, noi aggiungiamo dei pomodorini a pezzetti e scamorza nel ripieno. Grazie sempre alla simpatia e al garbo che ti rende uno chef semplice senza fronzoli! ❤
Peperoni cornetti
Gran bel piatto Luca, l'avevo già fatto, con I peperoni aperti, Complimenti sempre 🤗
😋😋😋😋👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 buona sera grande Luca 😊 scusa sé non metto le acciughe ??? Che consigli? Grazie mille 🤗🔝🔝🔝
👍👍👍😋😋sono ottimi grazie
Li faccio più meno con questo ripieno, d'ora in poi adotterô il letto di patate così diventa un piatto completo 😊
Caro maestro buonissimiii..più o meno anche io li faccio così. Buoni buoni, poveri nel nome ma ricchi nel sapore. A presto amico mio 🐐
Sembrano buoni ,,li farò sicuramente 😊
io avrei messo anche un paio di scatolette di tonno nel ripieno.
Puparuol 'mbuttunat… meglio del sushi
Wow, ricetta eseguita in maniera eccellente. Come sempre riesci a soddisfare i palati più sfiziosi. Conosco la ricetta e la consiglio vivamente. I peperoni oltre ad essere ricchi di sapore è da fare in tanti modi, presentano tanti benefici utili ed indispensabili per il nostro corpo.
Una vera goduria questi peperoni chef 😋 le cose semplice sono le migliori👍
Super🎉
Grazie mille Luca ❤🎉 ❤️
Ciao Luca, buonissimi questi peperoni. Complimenti 😊
Stai mettendo su della. Bella pancia mangi come un maialetto i tuoi assaggi sono delle vere porzioni diamoci una calmata sarà meglio !!! Il mio è solo un consiglio !!
Ciao Luca 😊io passo le tue ricette a mio marito e lui esegue 😂tutte buonissime grazie e buon appetito! 😜
Mettici il peduncolo pulito dai semi come tappo…e il ripieno non uscirà..
Che buoni ,durante la cottura non si devono girare? bisogna yrovare anche il pane giusto,sto a Milano,devo vedere un po'!😊👏👏👍