Oggi pasta coisa pasta chis pasta kide. Ma questo non è che mio. Lascia stare. Cuciniamo. Daje, daje. Iniziamo da un bel soffritto. Peperoncino fresco. Sai come si apre l’aglio? No. Ah, normale si apre tanto non si deve baciare nessuno. No, non può finire se così. E giù nell’olio. Uva passa. Adesso aggiungiamo i pinoli. Ma tu lo sai come si chiama questa accoppiata in siciliano? Passolina. No, Passolino e pinoli. I pinoli si chiamano pinoli. Allora, mazzo di finocchietto e sdegnù mazzo de fiori. Questo dovete regalare alle vostre donne abbondante dentr soffritto e io a rimino che è comunque importante rubare. Se rimina a capo d’anno a rimina tutto l’anno. E ora il momento di side i side belle freschi. Queste si scioglieranno nel soffritto, non c’è bisogno nemmeno di tagliarle. Mettiamo un po’ d’acqua per aiutare la cottura. Ansia, raga, cucinare con rubato, però giuro, basta. Diiamo la mica atturrata. Questo come il rumore bianco per dormire è perfetto. Passa al dente. Ultimi 2 minuti della salsa. Scusa Ruben, lascia fare. Piano piano piano piano. Mamma che crema. Ruben valuta il mio impiattamento. Due. Dammi almeno la possibilità. Non mi piegare il abbondante Ruben che ti vedo deperito. Moliga atturrata. Scorza di limone. Oh no, mi hai contagiato. R. Posso dire comunque che è veramente bella. Bellissima. Manca solo una cosa. Te magnela. Bravo. Era la tua prima pasta con le sarde. No, si vede. Molto buona. Buonissima. Fammi sapere cosa vuoi vedere nella prossima ricetta.

37 Comments

  1. No gio ci vuole l'acqua du finocchiedro bollito….. E poi Ie sarde erano troppo macinate non si fa solo così il pinolo si tosta Un pochino prima della passolina….. Cmq bravi dai…….. Forza Palermo

  2. se la pasta con le sarde si cucina cosi io sono u presidente della repubblica 😮😮😮😮 assurdo

  3. Mio Dio. Lo zafferano dov'è? Il concentrato di pomodoro?
    Poi l'uva devecessere la passolina tu hai usato la sultanina che si usa nel panettone. Ma chi oalermitanu sii?
    Murri? Va manciati a carbonara ca panna😂😂

  4. 1. Nel soffritto ci vuole la sarda salata.
    2. Il finocchietto va lavato e lessato con abbondante acqua, poi tagliato e messo in padella.
    3. Nell'acqua di cottura del finocchietto si cuoce la pasta, bucati belli grossi e al dente: hannu abballari nto piattu.