La Sinfonia di mare dello Chef Sergey del Ristorante Clesio unisce la dolcezza dei piselli, la sapidità del mare e la profondità delle olive taggiasche in un equilibrio perfetto.
Una ricetta che profuma di mare e colore, realizzata con i prodotti di @dao_cooperativa 🌊💚
👉 Rifalla anche tu, condividi la tua versione con #chefcondao e tagga @dao_cooperativa, le più belle saranno ricondivise!
#chefcondao #girovagandointrentino #ristoranteclesio #daocooperativa #ricettedipesce #cremadipiselli #cucinagourmet
Scopri altri contenuti su:
🌐 https://www.girovagandointrentino.it
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL
FB: https://www.facebook.com/GirovagandoinTrentino
IG: https://www.instagram.com/girovagandointrentino
TW: https://twitter.com/Girovag
Eccoci pronti per dare vita a una sinfonia di mare servita su crema di piselli ed arricchita da croccantezza della terra di olive tagiasche. Per questa ricetta avremo bisogno dell’olio buono, dei piselli finissimi, delle olive tagiasche, delle cozze, delle vongole, il gambero e delle seppioline. I pisellini li straccociamo in poca acqua, un filo d’olio e un poco sale. Noi adesso andiamo a pulire i crostaci e andiamo alla cottura dei molluschi uno per uno. Ok, noi adesso andiamo alla cottura di tutti i nostri crostacce e mollusche. Per prima cosa io butto giù in acqua bollente le sepioline per 45 secondi. Dall’altra parte mettiamo nel padellino un po’ di olio buono, ci adaggiamo sopra i gamberi, poi andiamo a mettere giù la cozza e la vongolina giusto 30 secondi perché sennò poi diventano gommosi. Bene, i piselli sono cotti, andiamo a ridurli in crema. L’ultima cosa che ci manca è la terra di olive da fare. Quindi noi prendiamo delle olive tagiasche, le scoliamo dall’olio, le tamponiamo e andiamo in microonde a disidratarle. Abbiamo tutti gli ingredienti pronti, possiamo andare all’impiattamento. Iniziamo con mettere giù la nostra crema di piselli, andiamo a mettere le nostre seppioline, mettiamo le cozze, mettiamo le nostre vongoline e andiamo in chiusura con le nostre code di gambero e con il nostro gamberone con la testa. Andiamo a mettere un bel crostone di pane. Andiamo a chiudere con un bel filo d’olio, già che comunque non siamo del tutto a casa, concludiamo con una foglia d’oro e la nostra oliva tagiasca. Se amate i sapori del mare, riplicate questa ricetta a casa e condividetela con noi. Scattate una foto o un reel, pubblicatelo con l’hashtag chefcondo taggando da cooperativa. Le versioni più belle saranno ricondivise sui nostri canali. Questa me la prendo io e ci vediamo con la prossima ricetta. M.

Dining and Cooking