Clicca qui per la ricetta 👇 🥘POLPETTE PICCANTI AL SUGO
➡️ Segui @laboratoriodomestico per altre ricette facili e peccaminosamente deliziose
🥘INGREDIENTI: 🌱 400 gr Tofu al peperoncino 🌱 3 cucchiai di lievito alimentare 🌱 4 cucchiai di fiocchi di avena piccoli 🌱 2 cucchiai semi di lino macinati + 5 cucchiai acqua 🌱3 cucchiai pangrattato 🌱 Sale q.b. 🌱 1 cucchiaio di farina
➡️ Il tofu al peperoncino, comodissimo perché si conserva in dispensa, lo acquistiamo sullo shop online di @koro_it , così come il lievito in scaglie (è un lievito disattivato e si usa come insaporitore) e i fiocchi di avena. Col codice LABORATORIO5 potrete risparmiare sui vostri acquisti.
• Come prima cosa trita i semi di lino e lasciali riposare con l’acqua fino a formare un gel. • Scola bene il tofu e tamponalo per eliminare quanta più acqua possibile. • Spezzetta grossolanamente il tofu e inseriscilo nel frullatore insieme al lievito, ai semi di lino in gel, ai fiocchi di avena e al sale. • Frulla a intermittenza fino a ottenere un composto leggermente granuloso. Aggiungi il pangrattato poco alla volta per addensare, facendo riposare l’impasto per 10 minuti prima di proseguire. • Inizia a preparare il sugo al pomodoro: noi abbiamo semplicemente soffritto in poco olio un trito di sedano, carota e cipolla, per poi aggiungere la salsa di pomodoro, il sale e uno spicchio d’aglio. • Trascorso il tempo di riposo dell’impasto, forma le polpette, ripassale nella farina e cuocile in padella con un filo d’olio, facendo attenzione a dorarle bene su tutti i lati. • Una volta pronte, aggiungi la salsa di pomodoro e continua la cottura per un paio di minuti, giusto il tempo di amalgamare il tutto..
10 Comments
Clicca qui per la ricetta 👇
🥘POLPETTE PICCANTI AL SUGO
➡️ Segui @laboratoriodomestico per altre ricette facili e peccaminosamente deliziose
🥘INGREDIENTI:
🌱 400 gr Tofu al peperoncino
🌱 3 cucchiai di lievito alimentare
🌱 4 cucchiai di fiocchi di avena piccoli
🌱 2 cucchiai semi di lino macinati + 5 cucchiai acqua
🌱3 cucchiai pangrattato
🌱 Sale q.b.
🌱 1 cucchiaio di farina
➡️ Il tofu al peperoncino, comodissimo perché si conserva in dispensa, lo acquistiamo sullo shop online di @koro_it , così come il lievito in scaglie (è un lievito disattivato e si usa come insaporitore) e i fiocchi di avena.
Col codice LABORATORIO5 potrete risparmiare sui vostri acquisti.
• Come prima cosa trita i semi di lino e lasciali riposare con l’acqua fino a formare un gel.
• Scola bene il tofu e tamponalo per eliminare quanta più acqua possibile.
• Spezzetta grossolanamente il tofu e inseriscilo nel frullatore insieme al lievito, ai semi di lino in gel, ai fiocchi di avena e al sale.
• Frulla a intermittenza fino a ottenere un composto leggermente granuloso. Aggiungi il pangrattato poco alla volta per addensare, facendo riposare l’impasto per 10 minuti prima di proseguire.
• Inizia a preparare il sugo al pomodoro: noi abbiamo semplicemente soffritto in poco olio un trito di sedano, carota e cipolla, per poi aggiungere la salsa di pomodoro, il sale e uno spicchio d’aglio.
• Trascorso il tempo di riposo dell’impasto, forma le polpette, ripassale nella farina e cuocile in padella con un filo d’olio, facendo attenzione a dorarle bene su tutti i lati.
• Una volta pronte, aggiungi la salsa di pomodoro e continua la cottura per un paio di minuti, giusto il tempo di amalgamare il tutto..
*adv #polpettevegane #tofu #KoRo #secondivegani #cucinavegana #ricettefacili #ricettevegane
Polpette al sugo vegane
Polpette della nonna
Polpette di tofu
Ricetta vegana facile
Secondi vegani
Sembre buono❤😋😋
Wow, che bontà! 😋😋😋❤❤
Grazie ragazzi peccaminosamente bravi e simpatici!!!! ❤❤❤
Che buoneeee 😋 Grazie ragazzi! ❤❤
Buon natale ragazzi e grazie di tutto❤
Wow. 🤤🤗
Mamma mia che bravi con queste ricette! Gnam gnam 😋
vi adoro. BUONE FESTE
Buon natale a tutti e w la cucina italiana patrimonio dell unesco❤❤❤❤❤❤andate a cagare francesi che dite che mangiamo solo pizza e spaghetti😂