Oggi il vostro cuoco romano preferito vi porta un primo piatto di mare piatto che è un vero inno al mangiar bene con semplicità: “Linguine con le Canocchie”! 🍝🦐
⭐ CERCHI ISPIRAZIONE IN CUCINA? ISCRIVITI AL CANALE!

Amici, oggi celebriamo il pesce povero ma incredibilmente buono, le canocchie, conosciute anche come cicale di mare o pannocchie di mare. Questi piccoli tesori del mare sono la prova che non serve spendere una fortuna per gustare un piatto ricco di sapore e tradizione.
#linguine #pasta #primidimare #ricetta

Nella mia cucina, la qualità degli ingredienti è fondamentale, e con questa ricetta voglio mostrarvi come le canocchie possano trasformare delle semplici linguine in un capolavoro culinario. Che tu voglia chiamarla pasta con le canocchie, linguine con cicale di mare, o linguine con pannocchie di mare, il risultato è sempre una delizia che soddisfa il palato e riscalda il cuore.

Ve lo prometto: questo piatto di pasta con le canocchie in bianco o le linguine con le canocchie in bianco, vi conquisterà con la sua semplicità e autenticità, facendovi apprezzare la varietà che il nostro mare ci offre. Anche il pesce considerato “povero” può essere il protagonista di ricette straordinarie che lasciano il segno.

Quindi, amici, indossate il vostro grembiule e preparatevi a coccolarvi in cucina con me. Le linguine con le canocchie sono un piatto che parla di casa, di mare, e soprattutto, di come il mangiar bene sia alla portata di tutti.

Volete provarle? Ci vediao al mio ristorante a Milano!
Buon divertimento e soprattutto… buon appetito! 🎉👨‍🍳🇮🇹

⭐ VUOI CONOSCERE I MIEI SEGRETI? ISCRIVITI AL CANALE!

Dove puoi Seguire Max?
✅ YOUTUBE
✅ TIK TOK
✅ FACEBOOK
✅ INSTAGRAM
✅ SITO WEB
✅ NEWSLETTER

There are not only prawns, there is also something tastier. The mantis shrimps! Open them like this, look. Cut them all around. You have to have fun when you’re in the kitchen. Laugh! You have to laugh! Oooh! This is the coral, it’s the eggs. These are delicious! Oil… garlic… mantis carcasses…

Parsley stalks and a spring onion. Crush, crush everything! Add the good Piennolo cherry tomatoes. White wine… We have 10 minutes. Let’s recover all the flab that remained attached. Mash everything well. And here is all the flavor. Look at this show! Oil… garlic… I like it! Here it is… Nice! Sauce… Chilli…

A delicacy: ginger. Grate, grate it! Yes! Pasta… a little more sauce… I know you want to see them. I’ll add them now! Salt… parsley… Look at the linguine I made for you! Do you hear this music? The Sound of Love, guys! Tié! And now, let’s take a walk!

You would like to try this pasta too, right? Mmm…Mmmm!

20 Comments

  1. 😍😍😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

Write A Comment