Vi presento una rivisitazione unica di un classico della cucina italiana: “Risotto Cacio e Pepi con Limone “alla Romanese”. Dove mangiare questa prelibatezza? Nel mio Ristorante a Milano, ovvio!
⭐ CERCHI ISPIRAZIONE IN CUCINA? ➡️ ISCRIVITI AL CANALE

Ciao a tutti dal vostro cuoco romano del cuore! Oggi vi porto una novità direttamente dalla mia cucina nella nuova casa di Milano, gentilmente arredata da Febal Casa. Risotto alla Romanese!
#risotto #cacioepepe #ricette

Amo sperimentare con i piatti tradizionali, e questa volta ho deciso di unire la cremosità del risotto cacio e pepe con la freschezza del limone, creando un piatto che saprà conquistare il vostro palato. È un omaggio alla tradizione con un tocco di originalità che rispecchia il mio spirito creativo.

Questo risotto non è solo una delle mie ricette firmate, ma è anche uno dei piatti stella che potete trovare nel ristorante Max Mariola a Milano, situato in via San Marco 26, nel quartiere Brera. Un’occasione per assaporare l’autentica cucina romana in chiave moderna, in uno dei quartieri più caratteristici della città.

Il segreto di questa delizia sta nell’equilibrio perfetto tra il piccante di 3 tipologie di pepe, la sapidità del cacio e la nota agrumata del limone, che si sposano alla perfezione con la consistenza cremosa del risotto. L’aggiunta della scorza di limone alla fine della cottura illumina il piatto, regalando un’esperienza gustativa indimenticabile.

In questo video vedrete come ottenere un risotto cacio e pepe perfetto, arricchito dalla vibrante freschezza del limone, rendendolo un piatto ideale per tutte le stagioni.

Preparare piatti deliziosi, condividere momenti di gioia in cucina e coccolarsi con cibo di qualità è ciò che mi spinge ogni giorno. E con questa ricetta di risotto cacio e pepe max mariola, vi invito a esplorare nuovi orizzonti in cucina, mantenendo sempre viva la passione per la buona tradizione italiana.

Non vedo l’ora che veniate a trovarmi nel ristorante di chef Max Mariola per assaporare insieme questa e altre delizie che abbiamo in serbo per voi. Fino ad allora, divertitevi a cucinare, sperimentare e, soprattutto, a mangiare bene. Alla prossima, amici! 🍋

RINGRAZIAMENTI SPECIALI 🙏

🏡 Location e Arredamento di Design di FEBAL CASA
YouTube: @FebalCasaOfficial

⭐ VUOI CONOSCERE I MIEI SEGRETI? ISCRIVITI AL CANALE!

Dove puoi Seguire Max?
✅ YOUTUBE
✅ TIK TOK
✅ PINTEREST
✅ FACEBOOK
✅ INSTAGRAM
✅ SITO WEB
✅ NEWSLETTER

The Sound of Love! With pecorino, pepper and lemon, what comes out? Mmm… Risotto alla Romanese! Mmm! We need good broth. Don’t buy it, because I’m watching you. Dry toast the rice. Glaze it, however, with wine. Now water it with broth, that’s it! Lemon: massage it. Just cut it!

And now squeeze it all out. But don’t throw away the peel, because you need it. Toast the peppers. You can’t understand what a scent it smells like! Then crush everything… So you can really smell the pepper. A little salt, okay? And now a little pepper… Turn off the heat…

Add the pecorino, lots of it! Lemon juice… A grated lemon peel. Not butter, oil! We blend it with oil. And now I’ll let you hear it!

37 Comments

  1. И кто это будет есть? КАМЕРАВУМЕН-ТВОЯ МУЗА И БИЗНЕСПАРТНЕР🙏💓💓💓🤟

  2. Piatto eccezionale sicuramente molto gustoso da provare grazie chef Max sei unico 😘🍀👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  3. Ho ceduto all'attacco continuo di ricette tentatrici, in parole povere ho appena acquistato il libro the sound of love. Saró all'altezza?

Write A Comment